Associazione Cernuschese Astrofili APS

Osservatorio Astronomico Civico "Gabriele Barletta"

Prima pietra – 17 marzo 2001



Prima pietra – da sinistra a destra: l’assessore ai lavori pubblici Mandelli,
il presidente dell?ACA Perego, Il sindaco Frigerio


Foto di gruppo – da sinistra a destra: Luciano Codazzi, Tony Fanelli, Paola Di Pierno, Marco Perego, Andrea Scanabissi, Emanuele Russo, Alberto Volpari

E? stata posta ufficialmente la prima pietra dell’osservatorio civico di Cernusco sul Naviglio in presenza dell’amministrazione comunale, del responsbile del progetto, dei soci ACA e della cittadinanza.

Lungo la strada alzaia del naviglio martesana , all’esterno del cantiere dell’osservatorio in costruzione, il sindaco Paolo Frigerio ha tenuto un breve discorso per illustrare le finalita’ dell’opera. Anche il presidente dell’ACA, Marco Perego ha preso la parola per ringraziare l’amminstrazione di Cernusco sul Naviglio e per chiedere che la struttura venisse dedicata alla memoria del socio fondatore prematuramente scomparso Gabriele Barletta (19/09/1972 – 9/03/2001).

Dopo vari atti burocratici iniziati molti anni prima, questa giornata ha segnato l’inizio delle attivita’ concrete per realizzare una struttura dedicata alla divulgazione scientifica e astronomica in particolare.





Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.